Buffon, ti prego, non fare la morale

Buffon tu sei l'ultimo che può fare la morale, e lo dico con tutto il rispetto che provo per quello che sei stato, ovvero il portiere più forte al mondo

Ieri sera è successo l’impensabile in Real Madrid-Juventus. La Juve stava per fare l’impresa in stile Roma, al Bernabeu i bianconeri erano avanti 0-3 al minuto 94, minuto nel quale è stato fischiato un presunto fallo a Benatia all’interno dell’area di rigore della Juve. Fischio di Oliver, proteste di Buffon ed espulsione per il portiere bianconero. Ronaldo si presenta dal dischetto e, segnando l’1-3, butta fuori la Juventus dalla Champions.

Da quel momento, in campo prima e sui social poi, è successo tutto e l’incontrario di tutto. Buffon che attacca l’arbitro, Chiellini che dice a Marcelo che “il Real ha corrotto l’arbitro” (Chiellini! Ma da che pulpito? Con quale coraggio?!) e le fazioni di Juventini e anti Juventini che si sono scontrate su Facebook e Twitter.

Le parole shock di Buffon

A fine partita Buffon ha attaccato l’arbitro Oliver con parole e giustificazioni – a mio parere – prive di ogni senso (anche Del Piero incredulo davanti a queste dichiarazioni).

L’arbitro non ha avuto la sensibilità di capire che non si può fischiare un episodio stradubbio al 93′ dopo che una squadra ha messo tutto in campo e ha fatto un’impresa. Si tratta di sensibilità, è una questione di sensibilità. Oliver non ha un cuore, ha un bidone dell’immondizia al posto del cuore. Non si può condizionare una partita in questo modo. Se non hai la personalità di stare a certi livelli, resti in tribuna con tua moglie a mangiare le patatine. Se assegni un rigore del genere vuol dire che non hai capito un ca**o. Un essere umano non può rovinare un’impresa del genere, memorabile, epica. Detto questo, il Real Madrid ha meritato nelle due partite e vincerà la Champions League.

Quindi, stando al ragionamento di Buffon, il rigore non andava fischiato per il semplice fatto che la Juventus ha fatto una buona partita?? Francamente le trovo giustificazioni sconcertanti.

Ma Chiellini ha fatto ancora peggio

Il gesto dei soldi di Chiellini, però, è ancora peggio. Con quale faccia, dopo che la tua squadra è stata sanzionata per calciopoli e retrocessa in Serie B, vai ad accusare un avversario di aver corrotto l’arbitro? Ma dai, siamo seri?! E poi, Chiellini non si ricorda di questo Milan-Juventus nella foto qui in basso? Se lo è dimenticato?

L'immagine può contenere: una o più persone, persone che praticano sport e spazio all'aperto

Ora io non sono un anti juventino, io amo il calcio a 360° e seguo tutte le squadre. Ma arrivare a sti livelli, per un errore arbitrale, mi sembra alquanto eccessivo. Anche perchè tutte queste polemiche, dopo il Milan-Juventus della foto qui sopra, proprio non me le ricordo.

Comments

commenti

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*