Ancelotti o Mancini? Nazionale, tra i due litiganti… spunta Conte

Tutti parlano di un possibile arrivo di Ancelotti o Mancini, ma ci si dimentica (purtroppo) dell'ipotesi Conte

Antonio Conte

Di Biagio, al suo esordio in Nazionale, perde contro l’Argentina 2-0 e viene messo subito in discussione. Certo, molto probabilmente il nuovo Ct rappresenta soltanto la figura del traghettatore, ma se non fosse così? Nella sfida contro l’Argentina, oltre a vedere una bassa qualità del gioco da parte degli azzurri, nel secondo tempo abbiamo potuto assistere anche a dei cambi di modulo di aspetto venturiano. Per qualche minuto, infatti, gli azzurri sono passati al 4-2-4 tanto amato dall’ex Ct Ventura.

Perchè sia chiaro: Di Biagio non è in discussione per la sconfitta rimediata, anzi. Si giocava contro una squadra molto forte e con tutti i pronostici contro. Il neo tecnico è in discussione per due semplici motivi: non ha dato un’identità di gioco alla squadra e, soprattutto, la Figc sulla panchina della nazionale vuole un tecnico di fama internazionale, uno di quelli che può risolvere qualsiasi situazione.

Perchè tra Mancini e Ancelotti sarebbe meglio scegliere Conte

Alcuni dicono che il 20 maggio ci sarà la scelta sul nuovo Ct, altri dicono che rimarrà Di Biagio. Io voglio far finta, per qualche minuto, che il 20 maggio arrivi un nuovo tecnico. I nomi caldi sono quelli di Roberto Mancini – ex Inter ora allo Zenit – e di Carlo Ancelotti (ultima avventura al Bayern Monaco).

Due nomi prestigiosi e, soprattutto, ambiziosi per la Figc. Il gioco di Mancini o la tattica di Ancelotti? E se tra questi due spuntasse Antonio Conte? Non sarebbe male come idea. L’ex allenatore di Siena e Juventus è ormai in rottura con il Chelsea, e a giugno l’addio sarà inevitabile. E’ un gran motivatore, sa dare un’identità alle sue squadre e, soprattutto, agli ultimi europei non fece poi così male.

Inoltre, non ha mai nascosto di voler tornare in Nazionale…

 

Comments

commenti

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*