La Juve sbanca Napoli, ma gioisce solo l’Inter

La Juve sbanca Napoli, ma gioisce solo l’Inter

loading...

Napoli-Juventus va ai bianconeri. Il big match del venerdì sera viene vinto dagli ospiti, che grazie al classico gol dell’ex Gonzalo Higuain vincono 0-1 una partita tutt’altro che facile. D’altronde, Higuain per il Napoli è una sentenza: cinque partite contro, cinque gol.

Ma, a dispetto di quanto si possa leggere in giro, non è stata una partita spettacolare, una partita come ci si aspettava. Anzi. Abbiamo visto una Juventus piuttosto catenacciara, capace di riesumare i ricordi sull’Italia di Bearzot. 

LA JUVENTUS VINCE (MA NON CONVINCE), ADESSO IL NAPOLI RISCHIA IL SECONDO POSTO

I bianconeri di Max Allegri, dunque, si portano momentaneamente al secondo posto. -1 dai partenopei e +1 sull’Inter, che domani se la vedrà con il Chievo a Milano. Se l’Inter Vincesse, volerebbe al primo posto, e il Napoli scivolerebbe al secondo con la Juventus nuovamente terza. 

Corsa scudetto riaperta, e la partita appena disputata ci insegna che il Napoli non può competere (alla lunga) con la Juventus. E la dimostrazione è arrivata stasera. Siamo a dicembre e i titolari sono già bolliti, e in panchina ci sono giocatori sì buoni ma non da squadra che lotta per lo scudetto. Dal canto suo la Juventus non si deve adagiare sugli allori: sta girando al minimo, e con un allenatore un pelino più “guerrigliero” potrebbe dare molto più spettacolo con l’attuale rosa. 

La corsa scudetto rimane aperta, e chissà che tra i due litiganti l’Inter non la spunti. 

Ps: è stato il Napoli-Juventus più brutto che io abbia mai visto. 

 

(4)

Comments

commenti

Facebook Comments